ROMA «Mentre tutto lo stadio di Marassi ricordava un uomo straordinario come Gianluca Vialli, si levavano cori tipo “Napoli colera”. L’ennesima vergogna è andata in scena a Genova e anche questa volta non succederà niente. Come ho anticipato, chiederò l’audizione del presidente della Figc Gravina perché il nostro calcio offre negli stadi uno spettacolo vergognoso e fuori degli stadi risse da anni Ottanta. Oggi è stata sporcata la memoria di un grandissimo uomo come Vialli e dì un altro grande uomo, come Mihajlovic, egli stesso vittima di razzismo becero da giocatore e allenatore». È quanto dichiara all’Ansa, Simona Loizzo, deputata della Lega eletta in Calabria.
Già subito dopo Juventus-Udinese la parlamentare aveva sottolineato i cori «vergognosi» ascoltati all’Allianz Arena di Torino.
«Sarei curiosa di sapere se il presidente Gravina abbia sentito i vergognosi cori contro Napoli all’Allianz di Torino durante l’incontro Juventus Udinese e se, come sempre accade, martedì il giudice sportivo comminerà la ridicola multa di diecimila euro. «Chiederò alla commissione Cultura di audire Gravina per sapere quando la Figc deciderà di agire a difesa dell’unità nazionale, contro il razzismo e contro le scempiaggini che, finanche nel giorno che doveva onorare un grandissimo uomo come Vialli, non sono mancati», ha concluso.
x
x