Ultimo aggiornamento alle 17:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la denuncia

Loizzo: «A Marassi cori vergognosi contro il Napoli durante il minuto di silenzio per Vialli»

La deputata calabrese della Lega: «Episodi simili anche durante Juventus-Udinese. Chiederò l’audizione di Gravina in commissione Cultura»

Pubblicato il: 09/01/2023 – 7:20
Loizzo: «A Marassi cori vergognosi contro il Napoli durante il minuto di silenzio per Vialli»

ROMA «Mentre tutto lo stadio di Marassi ricordava un uomo straordinario come Gianluca Vialli, si levavano cori tipo “Napoli colera”. L’ennesima vergogna è andata in scena a Genova e anche questa volta non succederà niente. Come ho anticipato, chiederò l’audizione del presidente della Figc Gravina perché il nostro calcio offre negli stadi uno spettacolo vergognoso e fuori degli stadi risse da anni Ottanta. Oggi è stata sporcata la memoria di un grandissimo uomo come Vialli e dì un altro grande uomo, come Mihajlovic, egli stesso vittima di razzismo becero da giocatore e allenatore». È quanto dichiara all’Ansa, Simona Loizzo, deputata della Lega eletta in Calabria.
Già subito dopo Juventus-Udinese la parlamentare aveva sottolineato i cori «vergognosi» ascoltati all’Allianz Arena di Torino.
«Sarei curiosa di sapere se il presidente Gravina abbia sentito i vergognosi cori contro Napoli all’Allianz di Torino durante l’incontro Juventus Udinese e se, come sempre accade, martedì il giudice sportivo comminerà la ridicola multa di diecimila euro. «Chiederò alla commissione Cultura di audire Gravina per sapere quando la Figc deciderà di agire a difesa dell’unità nazionale, contro il razzismo e contro le scempiaggini che, finanche nel giorno che doveva onorare un grandissimo uomo come Vialli, non sono mancati», ha concluso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x