CROTONE «In merito all’articolo pubblicato sulla sua testata in data 10 gennaio 2023, intitolato “Accordo con Eni, Manica attacca: Decisioni prese altrove”, mi preme precisare di non aver mai riferito che l’accordo tra il comune di Crotone e Eni sia avvenuto in un “precedente incontro riservato o altrove”». Così il capogruppo di Forza Italia al Comune di Crotone, Antonio Manica, in una lettera al Corriere della Calabria. «Di contro – prosegue Manica – ho affermato di aver partecipato alle riunioni con Eni, su espresso invito del sindaco, senza aver contribuito in alcun modo, non avendone titolo o facoltà, alla determinazione dei contenuti oggetto di confronto con i rappresentanti Eni trasfusi nell’accordo finale del 21 dicembre 2022. Motivo, questo, che mi ha indotto a non presenziare alle ultime riunioni, ritenendo la mia partecipazione del tutto inutile». Manica con la precisazione confida di «aver chiarito il mio pensiero oggetto di pretestuose strumentalizzazioni e causa di facili isterismi in alcuno dei componenti della giunta comunale».
Le precise parole riferite dall’ottimo avvocato Manica, riportate nell’articolo sono: “Mi facevano trovare a tavola parata, perché le decisioni erano state prese in altre riunioni”. Mi è stato anche riferito, dagli interessati (alcuni consiglieri comunali), che le stesse cose sono state raccontate a loro. (gm)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x