ROMA «Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera, oggi pomeriggio è stato colto da un malore in Aula. Immediatamente soccorso dal personale sanitario della Camera, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato per accertamenti». Così in una nota l’Ufficio Stampa di Azione.
Il capogruppo del Terzo Polo – a quanto viene raccontato – ha accusato un mancamento durante la seduta ed è stato subito accompagnato in infermeria da due colleghi e da lì al pronto soccorso dell’ospedale. Il deputato avrebbe perso anche conoscenza per alcuni istanti ma poi si sarebbe ripreso già durante il trasporto in ambulanza al Gemelli.
Ora la situazione sarebbe stabile e all’ospedale lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Il mancamento potrebbe essere stato dovuto a un calo di pressione o a stress. Sarà trattenuto all’ospedale per la notte. Unanime la solidarietà al parlamentare. Da FdI ad Avs, tutti i gruppi gli hanno augurato pronta guarigione, auspicando al collega il suo ritorno in Aula al più presto.
x
x