RENDE «Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, riaprono le iscrizioni per il Corso Impact 2023 organizzato dalla Scuola di Politiche in collaborazione con la Scuola Superiore di Scienze dell’Amministrazioni Pubbliche e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Unical)». Lo riporta una nota dell’Università della Calabria che aggiunge: «Il responsabile scientifico del corso sarà il professore Francesco Raniolo, Ordinario di Scienza Politica all’Università della Calabria. Le lezioni si svolgeranno nelle aule della SSSAP, avranno inizio Venerdì 17 Marzo -con cadenza settimanale, suddivise in quattro workshop nella giornata di venerdì e la mattinata di sabato- e si concluderanno Sabato 15 aprile».
«Le iscrizioni – è detto – sono aperte a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e 30 anni indipendentemente dal percorso universitario e per presentare la candidatura basterà compilare il modulo online reperibile dal questo link. (L’iscrizione e il corso sono totalmente gratuiti per tutte e tutti)».
«Quest’anno – si legge ancora – il Corso Impact Calabria ha come tema “Passaggi d’epoca – guerra, sviluppo, tecnologia, sostenibilità”, durante il corso verranno approfonditi temi quali: Democrazia, ambiente, tecnologia; Verso un nuovo ordine internazionale; Sviluppo locale, Mezzogiorno e PNRR; Disuguaglianze, Inclusione, Innovazione. Parteciperanno docenti provenienti da tutt’Italia oltre che dall’Università della Calabria».
Mentre il programma completo è disponibile al link di cui sopra.
«Partecipare al Corso Impact Calabria – conclude la nota – significa avere un’ottima opportunità per contaminarsi con studenti e docenti e per arricchire le proprie conoscenze e accrescere il proprio bagaglio culturale intorno tematiche tanto centrali quanto presenti nel dibattito politico odierno e nelle plurime sfere delle nostre esistenze»
x
x