REGGIO CALABRIA Un tentativo di furto è stato sventato la scorsa notte all’Istituto comprensivo Falcomatà-Archi di Reggio Calabria. Una persona ha tentato di rubare dai locali della scuola il motore dell’autoclave, ma è stato bloccato ed identificato grazie all’intervento di alcuni residenti dell’area che, notando strani movimenti notturni all’interno dell’edificio, hanno allertato le forze dell’ordine.
«Un ringraziamento ai cittadini che hanno solertemente segnalato il tentativo di furto. È molto significativo questo gesto di attenzione da parte dei residenti del quartiere che si stringono alla comunità scolastica, dimostrando di tenere tanto alla tutela dei beni comuni e collettivi». Così la dirigente scolastica dell’istituto, Serenella Corrado, congiuntamente all’assessora alla Pubblica istruzione del Comune, Lucia Nucera.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x