Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il fatto

Rubano un auto a Catanzaro e tentano la fuga, arrestati

I carabinieri hanno fermato un 41enne e la cognata di 57 anni. Nel tentativo di fuggire hanno investito il militare che li aveva sorpresi

Pubblicato il: 27/01/2023 – 9:58
Rubano un auto a Catanzaro e tentano la fuga, arrestati

CATANZARO Avevano appena rubato un’auto a Catanzaro e stavano provando a fuggire. Per questo due persone sono state arrestate dai carabinieri della sezione radiomobile del Capoluogo. Si tratta di un 41enne e della cognata di 57 anni, entrambi di Catanzaro.
In particolare un carabinieri libero dal servizio, aveva notato un uomo armeggiare all’interno di un’autovettura parcheggiata nel centro storico della città ed una donna, a bordo di un veicolo, una Lancia Y, che sembrava attendere che il complice portasse a termine l’operazione. Così il militare si avvicinava per comprendere cosa stesse accadendo e nel contempo avvisava la Centrale Operativa.
Alla vista del carabiniere, l’uomo sarebbe salito a bordo della Lancia Y, provando ad allontanarsi velocemente e passando con una delle ruote sul piede del militare, senza tuttavia provocargli particolari lesioni. Il carabiniere comunque riusciva ad impedire che l’autovettura si allontanasse. Nel frattempo giungeva sul posto, in supporto, una pattuglia della Sezione Radiomobile. All’esito dell’ispezione dell’autovettura, i militari hanno rinvenuto uno spadino da effrazione ed una centralina elettronica che sono stati sequestrati. Inoltre i carabinieri hanno accertato che il veicolo a bordo del quale l’uomo aveva tentato di fuggire era stato rubato poche ore prima al legittimo proprietario.
Così i due venivano tratti in arresto in flagranza di reato e condotti nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Mentre l’autovettura rubata è stata restituita al proprietario. All’esito dell’udienza di convalida, solo l’uomo è stato destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x