CROTONE Nasce il secondo circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Crotone. Si affianca al circolo storico del centro città e prende il nome di “Crotone Nord”. L’attività politica del circolo “Crotone nord” sarà soprattutto rivolta alle problematiche di tutte quelle zone della periferia nord della città pitagorica: Cantorato, Carpentieri, Bucchi, Gabella, Margherita, Iannello. I bisogni di queste zone periferiche sono diversi rispetto al centro cittadino.
In una nota diffusa oggi dal coordinatore provinciale del partito, si legge che il nuovo circolo nasce «per la necessità di creare nuove prospettive in queste zone, che non debbano più essere rappresentative di interessi secondari e sussidiari per lo sviluppo e la crescita di una città, piuttosto un’opportunità di potenziamento, accrescimento e progresso per l’intera provincia».
Il coordinatore provinciale De Simone «ha ritenuto fondamentale la formazione di questo nuovo circolo, che si compone di persone che operano da tempo, ed in silenzio, cercando di portare in questo territorio un progetto nuovo di sviluppo». Secondo quanto è stato possibile apprendere, ci sono stati dirigenti, che fanno riferimento al circolo storico, che avrebbero voluto boicottare l’iniziativa. Probabilmente perché con la nascita del nuovo circolo si dovrà dare vita ad un coordinamento, che sarà chiamato a decidere sulle attività da mettere in campo e fare scelte su eventuali candidature che riguarderanno la città capoluogo di provincia. Sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, è stato proprio De Simone a credere nel progetto che è stato, poi, autorizzato dai livelli nazionali del partito. Il nuovo circolo è stato affidato alla guida di Aldo Iozzi, «che saprà mettere a disposizione della gente e di quanti prenderanno parte alla formazione di questo nuovo gruppo, la sua esperienza politica e la sua conoscenza del territorio».
«L’obiettivo principale dei fondatori del circolo, – si legge ancora – è quello di creare un nuovo centro di imputazione di interessi, volto a ridisegnare il nuovo volto di una città, come Crotone, che in quanto capoluogo di provincia, merita prospettive di sviluppo a lungo termine, in un’ottica di crescita, avanzamento e di inclusione”. “Un circolo, – conclude il comunicato – che rappresenta una nuova sfida per il territorio, che merita di diventare una risorsa per tutti quelli che hanno deciso di restare, per tutti quelli che vorrebbero tornare e per tutti coloro che hanno da sempre la speranza di vedere Crotone un posto in cui stare bene». (g. m.)
x
x