Ultimo aggiornamento alle 8:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sicurezza

Videosorveglianza urbana in 40 comuni catanzaresi, Ferro: «Passo importante per la sicurezza»

Il sottosegretario all’Interno: «La sottoscrizione dei patti per l’attuazione della sicurezza urbana consolida la sinergia interistituzionale»

Pubblicato il: 31/01/2023 – 18:10
Videosorveglianza urbana in 40 comuni catanzaresi, Ferro: «Passo importante per la sicurezza»

CATANZARO «L’approvazione in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica dei progetti per la realizzazione l’implementazione di sistemi di videosorveglianza urbana presentati dai circa quaranta Comuni della Provincia di Catanzaro è un passo importante per la concretizzazione del piano complessivo di potenziamento della sicurezza urbana messo in campo con un apposito bando dal Ministero dell’Interno. Una commissione del Viminale dovrà valutare i progetti e stilare una graduatoria per la concessione dei finanziamenti ai comuni, fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 36 milioni di euro per l’intero territorio nazionale». È quanto afferma il sottosegretario all’Interno on. Wanda Ferro.
«La sottoscrizione dei Patti per l’attuazione della Sicurezza Urbana tra il prefetto di Catanzaro Enrico Ricci e i sindaci dei comuni coinvolti – continua il sottosegretario Ferro – consolida la sinergia interistituzionale mirata ad un più efficace controllo del territorio, con particolare riguardo alle aree più vulnerabili e a quelle maggiormente strategiche, al monitoraggio della mobilità, al contrasto della criminalità e al rafforzamento della sicurezza percepita dai cittadini. Il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza servirà anche a supportare le attività della polizia giudiziaria, attraverso l’implementazione dello scambio informativo tra le Forze di Polizia locali e statali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x