CAGLIARI Ormai all’ordine del giorno le truffe sugli acquisti online, nonostante le forze dell’ordine siano da tempo e costantemente impegnate a sensibilizzare la popolazione sui rischi e dunque a prestare la massima attenzione. Questa volta vittima del raggiro è un 48enne di San Vito, nel cagliaritano: il venditore, individuato dopo 6 mesi di indagini dai carabinieri in un 52enne di Cosenza, mediante la pubblicazione su Facebook di una falsa inserzione per la vendita di una motosega della quale forse non aveva neppure la disponibilità ma soltanto l’immagine, riusciva a farsi accreditare sul proprio conto corrente 470 euro senza poi spedirgli l’oggetto della contrattazione.
I carabinieri sono riusciti a identificarlo andando a verificare tramite i colleghi di Cosenza a chi fosse materialmente riferibile il conto corrente sul quale il denaro era pervenuto. L’uomo è stato denunciato alla procura di Cagliari per truffa aggravata.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x