Ultimo aggiornamento alle 7:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I controlli

Realizza abusivamente una casetta nel Cosentino, denunciato

I carabinieri forestali hanno scoperto il manufatto a Casali del Manco. Era privo di qualsiasi titolo di autorizzazione a costruire

Pubblicato il: 07/03/2023 – 12:11
Realizza abusivamente una casetta nel Cosentino, denunciato

CASALI DEL MANCO Una casetta realizzata a Casali del Manco in assenza di qualsiasi autorizzazione. È quanto appurato dai dai militari della Stazione Carabinieri di Spezzano Sila che hanno proceduto per questo a denunciare un uomo di Cosenza per violazione alla normativa urbanistica.
In particolare i militari, nel corso di un controllo effettuato in località “Muscello” della frazione di Pedace, hanno accertato la presenza di un manufatto edilizio, con annessa recinzione di un vasto terreno e una platea di cemento, da poco realizzata, sulla quale era adagiato un box da cantiere in lamiera e annessa recinzione in rete metallica e paletti in cemento per una superficie di circa 500 metri quadri.
Successivamente i carabinieri hanno proceduto al controllo delle autorizzazioni in possesso del proprietario essendo inoltre l’area soggetta a vincolo Pai, area questa attenzionata dal punto di vista idrogeologico e antisismico. Dal controllo è emerso che il proprietario ha effettuato tali lavori in assenza di permesso di costruire e in totale difformità alla normativa vigente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x