AMENDOLARA È morto il sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile. La triste ed inaspettata notizia è stata diramata dalla pagina social ufficiale del comune alle 10.36. A quanto pare il primo cittadino soffriva da tempo a causa di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il decesso è avvenuto stamattina alle prime luci dell’alba.
Pasquale Aprile aveva 74 anni ed era stato eletto durante le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 e si era da subito impegnato per alcune importanti vertenze del territorio. Proprio da ultimo, nelle settimane scorse, era ritornato ad incalzare sulle questioni relative alle opere compensative dei lavori del Terzo Megalotto della nuova Statale 106.
«Con la prematura scomparsa del Sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile, il territorio dell’alto jonio cosentino perde un uomo delle istituzioni, da oltre 50 anni prestato alla politica e al servizio della sua comunità». È quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Trebissacce che agggiunge: «Dedizione totale alla cosa pubblica, impegno e collaborazione con il territorio sono caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare nel corso del nostro mandato iniziato meno di un anno fa e che rappresentano per esperienze amministrative giovani come la nostra, senz’altro, un esempio». «Il Sindaco Alex Aurelio insieme all’Amministrazione – conclude la nota – esprime cordoglio per la prematura scomparsa del collega, avvenuta questa mattina, martedì 21 marzo, stringendosi intorno alla famiglia e ai cittadini di Amendolara».
x
x