Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Esce fuori strada con la moto a Corigliano Rossano, grave un centauro

L’incidente in località Ciminata. Il 18enne è finito in un vecchio canalone di scolo. È stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cosenza

Pubblicato il: 05/04/2023 – 7:32
Esce fuori strada con la moto a Corigliano Rossano, grave un centauro

CORIGLIANO-ROSSANO Un ragazzo di 18 anni di Corigliano-Rossano, ieri pomeriggio mentre era a bordo di una moto è finito in un vecchio canalone di scolo in località Ciminata, nella periferia di Rossano scalo, lungo la strada provinciale che costeggia la casa circondariale. Desta in condizioni serie per via diverse ferite in più parti del corpo ma quando è stato soccorso era vigile e lucido.
Da una prima ricostruzione dei fatti, la cui perizia è affidata agli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, il giovane a bordo del motociclo si sarebbe avventurato in uno spazio verde che costeggia la strada principale e da lì sarebbe finito accidentalmente all’interno del fossato di pietra che raccoglie le acque. un volo di almeno un paio di metri nel vuoto compiuto in sella alla moto. Rimasto immobile sotto il peso del veicolo, il ragazzo ha avuto la forza di avvisare i soccorsi.
Sul posto è subito intervenuta la polizia del locale commissariato insieme ad un’ambulanza del 118. Vista la complessità dell’intervento e la severità del politrauma del ragazzo è stata allertata anche la centrale operativa Suem di Cosenza che ha inviato sul posto l’elisoccorso a bordo del quale il giovane è stato trasferito all’ospedale di Cosenza.
Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Locale intervenuta per chiudere il traffico nel tratto di provinciale interessata dall’incidente e per consentire al veivolo di soccorso di atterrare sulla carreggiata.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x