Ultimo aggiornamento alle 20:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Berlusconi quinta notte al San Raffaele, «progressivo miglioramento»

Il medico personale dell’ex premier: «Cauto ottimismo» . Al fianco del leader azzurro, la compagna Fascina ed il suocero Orazio

Pubblicato il: 10/04/2023 – 8:36
Berlusconi quinta notte al San Raffaele, «progressivo miglioramento»

MILANO È stata un’altra notte tranquilla, secondo quanto trapela in ambienti ospedalieri, quella trascorsa al San Raffaele da Silvio Berlusconi. Il presidente di Forza Italia è ricoverato da mercoledì scorso. «Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo». È quanto si legge nel bollettino sulle condizioni del leader di Forza Italia, ricoverato da mercoledì in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. L’aggiornamento è firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
Questa è stata la quinta notte in terapia intensiva per l’ex premier che da mercoledì si trova ricoverato al primo piano sotterraneo dell’ospedale San Raffaele di Milano per una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Sinora i suoi medici non si sono sbilanciati in previsioni né ottimistiche né pessimistiche, chiarendo piuttosto che il fondatore di Forza Italia reagisce bene alle terapie pur in un quadro clinico che rimane “veramente difficile”. È un paziente da monitorare questo è certo. Ieri, giorno di Pasqua, il suo medico, Alberto Zangrillo, primario di Rianimazione, non ha mai lasciato l’ospedale. Fino a tarda sera, Berlusconi ha ricevuto le visite di qualche famigliare e amico, la figlia maggiore Marina (prima di pranzo, poi tornata anche la sera) e la quartogenita Eleonora, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri. Al fianco del “Cav” c’è sempre la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina ed il suocero Orazio. Anche quest’ultimo si è trasferito in una camera dell’ospedale per stare accanto alla figlia e al genero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x