LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con L’altra Politica, il settimanale di approfondimento in onda questa sera alle 21 sul canale 75 de L’altro Corriere Tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro nella seconda parte del talk, Anna Catalano, ideatrice e direttrice di un evento che giunge alla seconda edizione sull’onda di un successo unanimemente riconosciuto.
Si tratta di «Fotografia Calabria Festival», rassegna che nel 2022 ha avuto come scenario il suggestivo borgo di Fiumefreddo Bruzio e che in questa edizione si amplia coinvolgendo la vicina San Lucido.
Lo scorso anno il tema ha riguardato il transito tra «passato e presente», nell’edizione 2023 prospettiva ancora più ampia con il «cambiamento».
«Abbiamo coinvolto fotografi professionisti provenienti da tutto il mondo, la sfida è quella di dare a questo appuntamento un profilo culturale significativo.
Il catalogo realizzato per la scorsa edizione è un compendio di opere fotografiche ed artistiche di assoluto livello, quest’anno d’altro canto il tema è ancor più audace ed il festival si arricchisce di due elementi a cui teniamo molto.
La collaborazione di Archivio Luce Cinecittà che porterà per la prima volta in assoluto, un suo progetto espositivo in Calabria. Il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Unical ed in particolare del corso di studi in Media e Società Digitale. Ed infine – ha concluso Catalano – un vero e proprio concorso fotografico con premi significativi, la nostra speranza è quella di scoprire un nuovo talento fotografico calabrese».
x
x