Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’incarico

Working Party on Fish, Salvador (Confagricoltura) eletto presidente

Guiderà il Comitato delle organizzazioni agricole europee. Resterà in carica fino al 2025

Pubblicato il: 13/04/2023 – 18:16
Working Party on Fish, Salvador (Confagricoltura) eletto presidente

BRUXELLES Oggi a Bruxelles nella sede del Copa-Cogeca, Comitato delle organizzazioni agricole europee che riunisce 60 organizzazioni dei Paesi membri e 36 organizzazioni partner di altri Paesi, il presidente API (Associazione Piscicoltori Italiani), Pier Antonio Salvador, è stato eletto alla presidenza del Working Party on Fish (Gruppo di Lavoro Pesce).
«Ritengo il lavoro nell’ambito di Copa-Cogeca fondamentale per tutto il comparto dell’acquacoltura europea – ha affermato il presidente dell’associazione che riunisce i piscicoltori di Confagricoltura –. Nel prossimo biennio gli obiettivi dell’ufficio di presidenza del gruppo di lavoro saranno quelli di rafforzare la collaborazione tra pesca e acquacoltura, ridurre l’impatto della burocrazia per piscicoltori e pescatori, dare informazioni migliori sul pesce consumato nei canali HoReCa, aumentare la visibilità e la conoscenza dell’acquacoltura e della pesca sostenibili».

Working Party on Fish

Il Working Party on Fish (FISH) del Copa-Cogeca è uno dei gruppi di lavoro composti da rappresentanti ed esperti delle organizzazioni affiliate in cui si affrontano problematiche e prospettive di mercato che riguardano i diversi settori agricoli ed alimentari, e in cui vengono discusse ed elaborate le posizioni congiunte di Copa e Cogeca.
Il presidente Salvador resterà in carica fino alla primavera 2025 e sarà affiancato dai vice presidenti Elena Ghezzi (rappresentante settore pesca Alleanza Cooperative Italiane) e Bernhard Feneis (DBV, Germania).

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x