UDINE Si ribalta il dato delle Comunali ad Udine. Al ballottaggio il candidato sindaco Alberto Felice De Toni, sostenuto dal centrosinistra, Terzo Polo, M5S e liste civiche, è in netto vantaggio con il 53,82% delle preferenze. E si avvia a divenire il primo cittadino della città.
Non riesce così nell’impresa di resta in sella, il sindaco uscente del centrodestra Pietro Fontanini che si ferma al 46,18% quando sono state scrutinate la gran parte delle sezioni.
Al primo turno l’esponente del centrodestra era andato in testa con il 46,2% dei consensi. Un quadro che si è dunque ribaltato nel turno di ballottaggio in cui gli elettori hanno viceversa premiato lo sfidante.
«Udine ha scelto di cambiare. Non posso dire che ora ci rimboccheremo le maniche per lavorare perché le maniche sono già rimboccate dal primo giorno di questa lunga campagna elettorale». Lo ha detto Alberto Felice De Toni che nella sfida al ballottaggio per la carica a sindaco di Udine ha superato lo sfidante del centrodestra Pietro Fontanini, primo cittadino uscente, diventando il nuovo sindaco del capoluogo friulano.
x
x