Ultimo aggiornamento alle 8:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Il lutto

Scomparsa del fratello di Giusy Princi, il cordoglio delle istituzioni

Messaggi del governatore Occhiuto e del presidente Mancuso alla vicepresidente della Giunta regionale. Vicinanza anche da altri rappresentanti

Pubblicato il: 17/04/2023 – 10:59
Scomparsa del fratello di Giusy Princi, il cordoglio delle istituzioni

CATANZARO Messaggi di cordoglio alla vicepresidente della Giunta regionale, Giusy Princi per la perdita del fratello prematuramente scomparso.
Il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, su Twitter scrive: «Tutta la Giunta della Regione Calabria si stringe attorno a Giusi Princi, per l’improvvisa scomparsa del fratello. Sincero cordoglio alla nostra vice presidente e a tutta la sua famiglia, colpita da questo grave lutto».
Gli fa eco il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso che, in una nota, scrive: «Esprimo il più profondo cordoglio alla vicepresidente della Giunta regionale Giusi Princi per la prematura scomparsa dell’amato fratello».
Il presidente Filippo Mancuso rivolge, «anche a nome del Consiglio regionale, sincere condoglianze alle famiglie Princi-Cannizzaro, in questo momento di dolore per il lutto improvviso».
Un messaggio di vicinanza anche dal sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.
«Esprimo tutta la mia personale vicinanza e quella della città Capoluogo di Regione – scrive Fiorita – alla vice presidente della Giunta Regionale, Giusy Princi, colpita dalla gravissima e prematura perdita del fratello. Ci stringiamo a lei in questo momento di profondo dolore con i sentimenti del nostro più sincero cordoglio, memori innanzi tutto del legame umano, e poi della proficua interlocuzione istituzionale, che ha segnato fin qui le nostre rispettive esperienze di governo».
«Giungano alla vicepresidente della giunta regionale, Giusi Princi, i più sinceri sentimenti di cordoglio per la prematura scomparsa dell’amato fratello Antonello». E’ quanto affermano in una nota congiunta i sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace, e del comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, che, a nome delle due istituzioni, e dell’intera comunità reggina, «si stringono alla famiglia Princi in questo momento di profondo dolore».
Anche l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi, ha espresso il proprio cordoglio alla vice presidente della giunta regionale, Giusy Princi, per la prematura scomparsa del fratello. «Le sono vicina in questo momento di immenso dolore – dice Monteverdi – al quale mi stringo con sincera e profonda partecipazione».
Ed il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise afferma: «In questo momento di enorme dolore per la prematura scomparsa del fratello, voglio esprimere alla vice presidente della giunta Regionale, Giusi Princi e alle famiglie Princi-Cannizzaro, i miei più sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio».
Mentre il capogruppo di Forza Italia Michele Comito sottolinea: «Il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale esprime il più sentito cordoglio all’assessore e vicepresidente della Giunta regionale della Calabria Giusy Princi per la prematura scomparsa del caro fratello». «Il lutto che ha colpito la nostra vicepresidente – aggiunge – ci rattrista e addolora. In questo momento estremamente difficile ci stringiamo attorno alla famiglia».
Ed il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo afferma «A nome della mia amministrazione e dell’intera città di Vibo Valentia intendo esprimere il più sentito cordoglio alla vicepresidente della giunta regionale Giusy Princi per la prematura scomparsa dell’amato fratello. Un terribile lutto dinanzi al quale non possiamo che manifestare la nostra vicinanza alla famiglia». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x