Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il finanziamento

Catanzaro, destinati 9 milioni di euro al restauro della Cattedrale

La decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il presidente del Consiglio regionale Mancuso: «Un’ottima notizia»

Pubblicato il: 20/04/2023 – 22:10
Catanzaro, destinati 9 milioni di euro al restauro della Cattedrale

CATANZARO Visita ufficiale del provveditore delle Opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria Francesco Sorrentino all’arcivescovo di Catanzaro-Squillace mons. Claudio Maniago. L’argomento centrale dell’incontro è stata la Cattedrale del capoluogo, chiusa da tempo e in attesa di restauro. Il provveditore ha comunicato la decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di destinare alla ristrutturazione di questo importante edificio del capoluogo di regione la cifra di nove milioni di euro. Maniago ha espresso la soddisfazione chiedendo a Sorrentino di estendere al ministro Salvini la gratitudine della Diocesi e della città.

Mancuso: «Un’ottima notizia»

«È un’ottima notizia il complessivo stanziamento di 9 milioni di euro per la ristrutturazione del Duomo di Catanzaro. L’impegno economico aggiuntivo, reso possibile dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è un segnale di grande attenzione verso il capoluogo e la Calabria. Mi aggiungo ai ringraziamenti al ministro Matteo Salvini già espressi dall’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Claudio Maniago. L’impegno di tutti gli attori istituzionali coinvolti, a questo punto, deve concentrarsi su un rapido avvio dei lavori per restituire a Catanzaro lo straordinario bene spirituale, storico, artistico e identitario rappresentato dal suo Duomo». Così il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x