Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Guerra in Ucraina, ferito l’inviato di Repubblica Zunino. Ucciso l’interprete

L’auto sulla quale viaggiavano è stata colpita alle porte di Kherson. Si trova ricoverato in ospedale

Pubblicato il: 26/04/2023 – 17:39
Guerra in Ucraina, ferito l’inviato di Repubblica Zunino. Ucciso l’interprete

KHERSON Il giornalista Corrado Zunino, inviato del quotidiano La Repubblica, è rimasto ferito in Ucraina. «Il nostro inviato Corrado Zunino è stato ferito oggi alle porte di Kherson dopo che l’auto su cui viaggiava con il suo fixer è stata colpita. Corrado è stato assistito e ricoverato all’ospedale civile di Kherson, per una ferita alla spalla», si legge sull’edizione online del quotidiano.
Ma è lo stesso giornalista che con un tweet ricostruisce quanto avvenuto: «In viaggio da Kherson verso Odessa – scrive -. Sto bene, ho una ferita alla spalla destra, sfiorata dal proiettile che ha centrato il mio grande amico Bogdan. Credo sia morto, all’inizio del Ponte di Kherson. Un dolore infinito. Avevo il giubbotto con la scritta Press».

La ricostruzione

«A seguito di un attacco di artiglieria su Stanislav, un uomo di 26 anni è rimasto ferito. I russi hanno sparato anche nell’area del ponte Antonivsky, a seguito del quale è rimasto ferito un rappresentante della stampa straniera». Così il capo di gabinetto del presidente ucraino, Andriy Yermak, fornisce dettagli sul ferimento del giornalista di Repubblica Corrado Zunino. Il reporter italiano, riporta Ukrainska Pravda, è stato assistito e ricoverato nell’ospedale della città di Kherson con una ferita alla spalla.

Tajani: «Seguiamo gli sviluppi»


«Corrado Zunino, giornalista di Repubblica, rimasto ferito a una spalla durante l’attacco di un drone a Kherson, sta bene ed è seguito dalla nostra ambasciata a Kiev. Sono insieme al ministro Kuleba che ha assicurato la piena collaborazione delle autorità ucraine. Ho informato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed espresso solidarietà e sostegno al direttore Molinari. Seguiamo eventuali sviluppi». Lo scrive su Twitter il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x