LAMEZIA TERME Omologato dal Tribunale di Lamezia Terme il concordato preventivo della Terme Caronte Spa. A darne notizia il management dell’azienda termale che saluta positivamente la decisione adottata dal Collegio Fallimentare del Tribunale di Lamezia Terme, composto dai Magistrati Giovanni Garofalo (Presidente), Teresa Valeria Grieco e Alessia Iavazzo (Giudice estensore).
«Si tratta di un evento di particolare importanza per la Società e per il territorio della Città di Lamezia Terme – si legge nella nota – grazie al quale la storica azienda Terme Caronte Spa, che da oltre trecento anni opera nel termalismo calabrese, potrà continuare la propria attività, tutelando così decine di posti di lavoro. Il percorso di risanamento omologato dal Tribunale di Lamezia Terme, si è reso necessario a causa delle difficoltà economiche in conseguenza della pandemia da Covid 19, e prevede un significativo ed importante piano di rilancio aziendale».
«Il team di professionisti – che ha guidato la Società in questo delicato percorso di risanamento e che ha pienamente collaborato con il Tribunale e con il Commissario giudiziale dottoressa Rosalba Ventura – ha lavorato – fa presente la nota – sotto la guida esperta dell’avvocato professor Vincenzo De Sensi coadiuvato dagli avvocati Francesco De Sensi e Tiziano Lio per le questioni legali, dal dottor Paolo Serva per le questioni fiscali, dai dottori Gerardo Losito e Antonio Paradiso quali advisor per la redazione del piano concordatario. Il dottor Giuseppe Costanzo ha svolto il ruolo di attestatore».
«Il Presidente del Cda dottor Emilio Cataldi – conclude la nota – nel rilevare la veloce tempistica del Tribunale e nel ringraziare i professionisti coinvolti, sta già coordinando la fase di esecuzione del piano concordatario per come approvato dai creditori».
x
x