COSENZA «Aggiungiamo un altro tassello nel percorso di crescita già avviato da questa Azienda e fortemente voluto e sostenuto dal Presidente della Regione, Roberto Occhiuto. È con viva soddisfazione che oggi, finalmente a distanza di circa tre anni, annunciamo la riapertura del Centro Dialisi nell’Ospedale Santa Barbara di Rogliano».
Queste le parole del commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza Antonio Graziano. «Il reparto, si presenta completamente ristrutturato – è detto in una nota – pronto ad accogliere le richieste dei cittadini con attrezzature mediche di ultima generazione, nuovi reni artificiali e letti/bilancia elettrici».
«Trattandosi di pazienti che meritano grande attenzione – sottolinea Graziano – riteniamo di aver restituito al territorio del Savuto un servizio fondamentale che consentirà di eliminare la continua, costante e complicata migrazione verso altri Centri della provincia cosentina».
Il nuovo reparto, ospiterà fino a otto posti rene che consentiranno al momento la ricezione di sedici pazienti su due turni giornalieri.
x
x