LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con L’altra Politica, l’approfondimento settimanale in onda questa sera alle 21 sul canale 75 de “L’altro Corriere Tv”. Ospiti di Danilo Monteleone e Ugo Floro, i tre candidati a sindaco della città di Locri, Giuseppe Fontana, Raffaele Sainato e Ugo Passafaro. C’è grande attenzione sull’esito elettorale del capoluogo della Locride, chiamato a rinnovare la propria assemblea civica, e ovviamente il primo cittadino, nella prossima tornata prevista per i giorni 14 e 15 maggio. Tre le liste in corsa, “Tutti per Locri” è guidata dall’attuale sindaco facente funzioni Giuseppe Fontana, subentrato a Giovanni Calabrese diventato assessore regionale al lavoro. «La nostra è una esperienza politica che va nella continuità amministrativa degli ultimi dieci anni perché consapevole del buon lavoro fatto sul territorio e anche della visibilità in termini positivi che la città ha raggiunto».
“Con senso civico per Locri” è invece il cartello elettorale che guida l’ex consigliere regionale nonché già vicesindaco locrese, Raffaele Sainato. «Ho fatto parte a lungo della compagine di governo che ha amministrato negli ultimi due lustri la nostra realtà – afferma Sainato – e non rinnego quanto abbiamo insieme costruito, ma si sono registrate diversità di vedute politiche e programmatiche che ci hanno portato a concepire un contenitore civico largo per dare un’offerta politica migliore».
C’è poi Ugo Passafaro, anche egli con trascorsi amministrativi, che è a capo della lista “Storia e progresso per Locri”. «Riteniamo che dopo le ultima esperienza amministrativa, Locri abbia necessità di svoltare senza tuttavia disconoscere ciò che di positivo c’è stato. Abbiamo idee progettuali innovative che camminano sulle gambe di tante donne e uomini giovani, molte della quali si avvicinano alla politica per la prima volta, un risultato questo già molto gratificante».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x