Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I controlli

Sala slot clandestina in un locale abusivo a Vibo, oltre 200mila euro di multa

Nel corso di controlli, la Mobile ha riscontrato nuove irregolarità in locale già sanzionato. Sequestrate apparecchiature e somme di denaro

Pubblicato il: 13/05/2023 – 11:46
Sala slot clandestina in un locale abusivo a Vibo, oltre 200mila euro di multa

VIBO VALENTIA Esercitava abusivamente l’attività di ristoro a Vibo mettendo in piedi una sala per il gioco d’azzardo totalmente illegale con slot non collegate al circuito ufficiale. Per tali fatti il titolare è stato denunciato per frode informativa e esercizio abusivo dei giochi d’azzardo. Una reiterazione del reato riscontrata dagli agenti della Squadra Mobile in sinergia operativa con la Polizia Locale di Vibo Valentia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Infatti già a febbraio scorso erano stati effettuati dei controlli nel locale dai quali era emerso che il titolare non soltanto si esercitava abusivamente la somministrazione di alcol e bevande, ma aveva installato una vera e propria sala per il gioco d’azzardo totalmente illegale, con slot non collegate al circuito ufficiale.
Nel corso di questa settimana, pertanto, la Squadra Mobile, congiuntamente alla Polizia Locale e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è tornata nel locale per notificargli oltre 200mila euro di sanzione pecuniaria per le illiceità rilevate e nell’occasione veniva effettuata una nuova ispezione dell’esercizio riscontrando che il soggetto aveva nuovamente installato altri 3 apparecchi elettronici, tipo “slot machine”, totalmente abusive, oltre a 4 PC riproducenti giochi d’azzardo, come roulette, poker e simili.
Sulla scorta delle evidenze emerse, tutte le apparecchiature venivano sequestrate e così altrettanto gli oltre 1.170 euro di incasso.
Il titolare dell’esercizio pubblico veniva nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per frode informatica e esercizio abusivo di gioco d’azzardo aggravato, inoltre sono in corso di istruzione ulteriori sanzioni amministrative per le gravi violazioni riscontrate.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x