Ultimo aggiornamento alle 11:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Picchiava la compagna e vessava i familiari, uomo condannato a tre anni di reclusione

«Non vali niente». Vessazioni quotidiane e minacce di morte per la donna rappresentata dallo studio legale Ettore Zagarese

Pubblicato il: 14/05/2023 – 10:41
Picchiava la compagna e vessava i familiari, uomo condannato a tre anni di reclusione

CORIGLIANO ROSSANO Maltrattamenti in famiglia, condannato a tre anni di reclusione, al pagamento delle spese processuali e interdizione dai pubblici uffici.  Una condanna esemplare quella inflitta dal Tribunale di Castrovillari, al termine di una articolata camera di consiglio, a R.R. di 44 anni.
L’uomo era imputato perché secondo la pubblica accusa, maltrattava i propri familiari e la compagna, M.M. – la cui posizione di persona offesa dal reato è stata seguita dagli avvocati Ettore Zagarese e Umberto Tarantino – che sottoponeva a sistematiche vessazioni, mediante reiterati comportamenti violenti e continue offese, nonché minacce e umiliazioni.
Per la donna, secondo il racconto fatto alle forze dell’ordine, le vessazioni erano continue: veniva mortificata con cadenza quotidiana, nei suoi confronti venivano reiterate frasi offensive e denigratorie del tipo: «Non vali niente. non sei una brava moglie» era inoltre sottoposta a continue minacce di morte, anche con l’uso di armi, e le veniva usata, a cadenza praticamente quotidiana, violenza fisica, calci, pugni e schiaffi, anche in caso di rifiuto di rapporti sessuali. Per tali fatti il Tribunale, che depositerà le motivazioni nei prossimi giorni, ha ritenuto l’imputato colpevole condannandolo a una pena severa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x