Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’allarme

Maltempo a Fuscaldo, esondano i torrenti Mercaudo e Maddalena – FOTO

Il comune in provincia di Cosenza piegato dall’incessante pioggia. Diverse le strade chiuse al transito: da via Molino a via Messinette

Pubblicato il: 17/05/2023 – 7:41
Maltempo a Fuscaldo, esondano i torrenti Mercaudo e Maddalena – FOTO

FUSCALDO Piove ininterrottamente, da ore, su tutta la Calabria. Violenti nubifragi si sono verificati nella notte ed hanno causato seri danni sul territorio del comune di Fuscaldo in provincia di Cosenza. Frane e smottamenti insistono su varie zone, mentre si è verificata l’esondazione del torrente Mercaudo e del torrente Maddalena. Un fatto straordinario, che ben evidenzia l’entità e la corposità delle piogge cadute, nelle ultime ore.

«In virtù di quanto accaduto, si è rivelata importantissima l’azione di bonifica dell’alveo dei due torrenti: si sarebbero potute verificare conseguenze ben più serie», fanno sapere dal Comune. Non si registrano feriti, anche se il sindaco Giacomo Middea, già da stanotte in contatto con la sala operativa della Protezione Civile, ha provveduto ad emanare, in via cautelativa, apposita ordinanza di chiusura di tutte le scuole di Fuscaldo. Diverse sono le strade chiuse al transito: via Molino, via Messinette, via Magg. Vaccari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x