Giovedì, 15 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

maltempo

Danni alla recinzione del cantiere di piazza De Nava, chiuso il Museo Archeologico di Reggio Calabria

Il direttore e il personale in sede hanno fatto uscire in sicurezza i visitatori presenti nella struttura. Struttura riaperta alle 14

Pubblicato il: 20/05/2023 – 11:32
Danni alla recinzione del cantiere di piazza De Nava, chiuso il Museo Archeologico di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA «Alle ore 10 di questa mattina è stato chiuso al pubblico il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. A seguito dei danni causati dal maltempo alla recinzione del cantiere di Piazza De Nava, i Vigili hanno transennato per sicurezza il marciapiede antistante il Museo, chiudendo la via d’accesso al MArRC. Il direttore e il personale in sede stanno facendo uscire in sicurezza i visitatori presenti al Museo». Questa la comunicazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria giunta nella tarda mattinata di sabato 20 maggio. La struttura è stata riaperta alle 14. Comunicate le condizioni di sicurezza della via di accesso lungo Piazza De Nava, gli spazi del MArRC tornano ad accogliere i visitatori.
«Abbiamo cercato di creare il minor disagio possibile – dichiara il direttore del Museo, Carmelo Malacrino. I visitatori già presenti questa mattina all’interno del Museo al momento della chiusura (oltre 80) hanno potuto proseguire la loro visita senza problemi. Ci spiace per chi è giunto al MArRC trovandolo chiuso. Abbiamo fornito ogni informazione possibile, cercando di riaprire nel minor tempo possibile».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x