REGGIO CALABRIA «Alle ore 10 di questa mattina è stato chiuso al pubblico il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. A seguito dei danni causati dal maltempo alla recinzione del cantiere di Piazza De Nava, i Vigili hanno transennato per sicurezza il marciapiede antistante il Museo, chiudendo la via d’accesso al MArRC. Il direttore e il personale in sede stanno facendo uscire in sicurezza i visitatori presenti al Museo». Questa la comunicazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria giunta nella tarda mattinata di sabato 20 maggio. La struttura è stata riaperta alle 14. Comunicate le condizioni di sicurezza della via di accesso lungo Piazza De Nava, gli spazi del MArRC tornano ad accogliere i visitatori.
«Abbiamo cercato di creare il minor disagio possibile – dichiara il direttore del Museo, Carmelo Malacrino. I visitatori già presenti questa mattina all’interno del Museo al momento della chiusura (oltre 80) hanno potuto proseguire la loro visita senza problemi. Ci spiace per chi è giunto al MArRC trovandolo chiuso. Abbiamo fornito ogni informazione possibile, cercando di riaprire nel minor tempo possibile».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x