CROTONE Un volatile blocca il volo di ritorno a Bologna. A farne le spese i passeggeri che, nel pomeriggio di oggi, avevano prenotato il volo Ryanair che collega l’aeroporto Sant’Anna di Crotone con lo scalo Marconi di Bologna.
Era stato proprio l’aeromobile Ryanair, proveniente dalla capitale emiliana, ad impattare, in fase di atterraggio, un volatile. Il pilota si è subito reso conto che quell’impatto poteva avere provocato danni importanti al mezzo. A questo punto è stato chiesto l’immediato intervento del tecnico Ryanair che opera in pianta stabile all’aeroporto di Lamezia Termine.
Il tecnico, arrivato a Crotone, ha potuto verificare che i danni provocati dal volatile erano rilevanti e non era consigliabile fare partire l’aeromobile per la destinazione di Bologna, senza avere prima effettuato un intervento risolutore. Il volo previsto per le 15,25 di oggi è stato, quindi, cancellato e i passeggeri sono stati trasportati con un pullman allo scalo di Lamezia Terme.
L’attesa è durata più di quattro ore e, secondo quanto è stato possibile apprendere, Ryanair non ha potuto impiegare l’aeromobile proveniente da Bergamo in quanto lo scalo di Crotone chiude i battenti in prima serata per contenere i costi di gestione. Una scelta che penalizza i passeggeri in caso di problemi tecnici.
Non è la prima volta che i passeggeri che hanno scelto lo scalo pitagorico sono stati costretti a subire il disagio del trasferimento in pullman a Lamezia Terme. Altre volte il volo diretto a Crotone è stato fatto atterrare a Lamezia Terme e i passeggeri sono stati trasferiti allo scalo di destinazione sempre con il solito mezzo. (redazione@corrierecal.it)
x
x