LOCRI Presentata ufficialmente questa mattina la nuova giunta che guiderà il Comune di Locri. Dopo la netta vittoria su Raffaele Sainato e Ugo Passafaro, il neo eletto sindaco Giuseppe Fontana con la lista “Tutti per Locri” si è preso qualche giorno di tempo per assegnare assessorati e deleghe. Alla carica di vicesindaco c’è Alfredo Cappuccio. Posto in giunta poi per Domenica Bumbaca, la più votata della lista, Giuseppe Arone e Ornella Monteleone. Unico esterno, con assessorato al Bilancio, il tecnico Bruno Iorfida. Qualche delega sarà poi assegnata nei prossimi giorni ad altri componenti della lista, «al fine – ha detto Fontana in conferenza stampa – di proseguire sul percorso tracciato e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo elettorale».
«È una squadra che si presenta coesa e compatta», ha detto ai microfoni del Corriere della Calabria Giuseppe Fontana. «Non ho ancora attribuito le deleghe, – ha spiegato – ma ho ricevuto già la disponibilità di ogni singolo componente della maggioranza, quindi anche dei consiglieri, di occuparsi e dedicarsi al bene della città. In cantiere abbiamo tantissimo. Ho già detto in campagna elettorale che vogliamo una città moderna, innovativa, attenta al sociale: Locri in questo momento è un cantiere aperto e continuerà ad essere un cantiere aperto. Ci vogliamo occupare ovviamente dei problemi che ci sono e la scelta per esempio dell’assessore esterno a Bruno Iorfida è dovuta alla volontà di affrontare uno di questi problemi che è rappresentato dal bilancio e dai tributi». Sui rapporti con le altre forze politiche, Fontana ha detto: «Io mi auguro che possano essere rapporti di collaborazione perché archiviata la pagina della campagna elettorale io penso che ognuno, poi nel rispetto dei ruoli, debba contribuire al bene della città e quindi mi auguro che ci possa essere soprattutto su alcune tematiche il massimo confronto e la massima condivisione. Spero di poter attivare al più presto le commissioni consiliari, che sono organi di straordinaria importanza, proprio per condividere le varie iniziative, i vari programmi e le varie problematiche».
Ha parlato di «grande disponibilità ad ascoltare tutti» il vicesindaco Cappuccio. «Credo che il vice sindaco – ha spiegato – debba dare il massimo della sua disponibilità con la costanza. Certamente avrò anche delle deleghe da dover portare avanti e quindi vedremo con le deleghe assegnate come dovrò comportarmi. Ci sarà una sorta di continuità in quello che è stato fatto fino ad esso, e ritengo che ci siano le condizioni per migliorarci e per confrontarci anche con le forze di minoranza e naturalmente avere un rapporto costante e continuo con la cittadinanza». (redazione@corrierecal.it)
x
x