COSENZA Al 59’ il Cosenza trema sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando il Brescia colpisce una traversa con un colpo di testa di Bisoli. Dieci minuti dopo i 15mila del Marulla esplodono quando Marco Nasti appoggia in porta di testa da pochi passi una respinta di Andrenacci. Il centravanti scuola Milan decide l’andata dei play out: proprio lui che ha detto no al Mondiale under 20 per cercare la salvezza con i rossoblù. Finisce 1 a 0 con qualche sofferenza finale per i calabresi (una conclusione di Manglaviti che sfiora il palo). Al ritorno, a Brescia, servirà una partita di sostanza e carattere, doti che gli uomini di Viali hanno dimostrato di possedere in una stagione difficile e sofferta. L’andata dei play out è stata una partita tesa, non entusiasmante, giocata a strappi dalla squadre. Ma si poteva presagire una sfida contratta: nessuno voleva partire con il piede sbagliato. Il Cosenza ha mostrato i soliti limiti in fase di costruzione e conclusione, il Brescia ha tenuto di più la palla ma è stato impreciso (traversa a parte). Buone le prove di D’Orazio (suo il tiro sui cui sviluppi è arrivato il gol) e Brescianini tra i Lupi. Un primo tempo bloccato e una ripresa più vivace, segnata dalla rete del giovane bomber classe 2003. Cinque gol per lui in stagione: stasera ha segnato il più importante. Tra sette giorni al Rigamonti sarà battaglia.
COSENZA: Micai, Brescianini, Rigione, D’Urso (38′ st Vaisanen), D’Orazio, Meroni, Nasti, Martino, Marras (15′ pt Zilli, 38′ st Finotto), Florenzi, Voca (27′ st Calò)
A disposizione: Marson, Rispoli, Kornvig, Praszelik, Venturi, La Vardera, Arioli, Cortinovis
Allenatore: Viali
BRESCIA: Andrenacci, Karacic, Huard (25′ st Adorni), Rodriguez, Aye (20′ st Bianchi), Mangraviti, Cistana, Labojko (20′ st Van De Looi), Bjorkengren (34′ st Olzer), Bisoli, Listowski (34′ st Adryan)
A disposizione: Lezzerini, Ndoj, Adryan, Niemeijer, Scavone
Allenatore: Gastaldello
ARBITRO: Sig. Aureliano Gianluca di Bologna ASSISTENTI: Sig. Imperiale Davide di Genova, Sig. Baccini Giovanni di Conegliano IV UFFICIALE: Sig. Volpi Manuele di Arezzo VAR: Sig. Nasca Luigi di Bari AVAR: Sig. Sozza Simone di Milano
MARCATORI: 25′ st Nasti (C)
NOTE: Spettatori presenti: 14201 Incasso: 64208€ Ammoniti: 35′ pt Labojko (B), 42′ pt Huard (B), 45+3′ pt Voca (C); 17′ st Karacic (B), 31′ st Van De Looi (B), 43′ st D’Orazio (C) Espulsioni: Recupero: 3′ pt; 5′ st.
x
x