Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’opera

Nuova sede della Mobile di Reggio, al via i lavori

Aperto il cantiere per la costruzione della struttura che ospiterà gli agenti. Oltre 9 milioni l’investimento per un intervento che durerà 3 anni

Pubblicato il: 26/05/2023 – 12:18
Nuova sede della Mobile di Reggio, al via i lavori

REGGIO CALABRIA «Con un investimento di oltre 9 milioni di euro si avvia un’operazione di riqualificazione che consentirà di ottimizzare l’operatività del Reparto Mobile e l’edificazione di una struttura con i più elevati standard energetici». Lo riporta, in una nota l’Agenzia del demanio che annuncia: «È stato avviato il cantiere per la costruzione della nuova sede del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria, che prevede l’ampliamento del polifunzionale “Manganelli” e la demolizione di alcune strutture esistenti».
«L’intervento sarà realizzato su un’area di circa 18.000 mq – si legge nella nota – preventivamente bonificata, sulla quale insistono due serbatoi delle navi da guerra dell’ex deposito combustibili “Santa Caterina” che saranno rifunzionalizzati ed integrati nelle nuove realizzazioni. La superficie coperta prevista nel progetto è di circa 3.800 mq».
«I lavori sono stati affidati all’impresa Repin srl – è detto – aggiudicataria dell’appalto per un importo complessivo di circa 9,2 milioni di euro, mentre la Direzione Lavori è stata assegnata al Rtp Aici Engineering srl. L’Agenzia del Demanio, a seguito della convenzione sottoscritta con il Ministero dell’Interno, ha assunto il ruolo di Stazione Appaltante. Gli interventi avranno una durata complessiva di 3 anni».
«Con l’apertura del cantiere prende quindi il via l’edificazione di una struttura con i più elevati standard energetici – conclude la nota – che consentirà di ottimizzare l’operatività del Reparto Mobile a vantaggio dell’intera collettività e a presidio della legalità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x