LAINO BORGO I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino della Calabria, su attivazione della Centrale Operativa del 118, sono intervenuti nei pressi del fiume Lao, nel territorio compreso tra i comuni di Laino Borgo e Laino Castello, per la ricerca di una 19enne, Denise Galatà, precipitata in acqua durante un’escursione di rafting.
La giovane fa parte di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria. I tecnici stanno procedendo anche per l’evacuazione dell’intero gruppo di alunni. Presente anche la squadra forre del Cnsas Calabria. Arrivato sul posto anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare dell’84° Csar di Gioia del Colle con a bordo un Tecnico di Elisoccorso. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Alle 15.40 di oggi, i 40 ragazzi erano impegnati in una escursione quando per cause accidentali, la giovane è caduta in acqua. Il restante gruppo accortosi dell’assenza della 19enne è riuscita a raggiungere più a valle la sponda del fiume. Immediato le ricerche. L’allarme diramato, ha subito attivato i vigili del fuoco. Attualmente squadre Speleo Alpino Fluviali dei vigili del fuoco stanno perlustrando con due gommoni il tratto del fiume percorso dai ragazzi, mentre squadre di terra hanno raggiunto i 39 giovani rimasti bloccati sulla riva del fiume e si sta procedendo a portarli in luogo sicuro. Tra loro un ferito lieve alla caviglia che prontamente è stato sottoposto a cure mediche.
x
x