AMANTEA Un ciclista, Salvatore Di Buono, 74 anni, di San Lucido, è morto dopo essere stato investito ad Amantea da un’auto. L’incidente attorno alle 17,30 lungo la statale tirrenica cosentina in località Coreca nei pressi dell’hotel “La Scogliera”.
La vettura condotta da una donna del luogo, per cause in corso di accertamento, avrebbe speronato la bici. La donna si è fermata per chiamare i soccorsi. Per le gravi condizioni in cui versava l’uomo, sul posto è intervento l’elisoccorso, ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimare il 70enne, a causa delle ferite riportate è deceduto.
Oltre al personale del 118 sopraggiunto sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia locale.
Saranno loro a ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. A causa dell’incidente si sono registrate difficoltà nella circolazione, dato che il tratto stradale è l’unico che unisce il sud ed il nord del Tirreno. (r.desanto@corrierecal.it)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x