Ultimo aggiornamento alle 12:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La scomparsa

È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

La coppia si trovava a Gubbio con alcuni amici. Il malore mentre percorreva un sentiero francescano

Pubblicato il: 13/06/2023 – 18:34
È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

GUBBIO Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l’ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria. Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia Prodi è caduta all’improvviso, forse a causa di un malore. 
La signora Prodi aveva 76 anni, era stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Ha lavorato per vent’anni (fino al 1995) all’Istituto regionale per i servizi sociali, di cui è stata direttrice. Insieme al marito (sono sposati dal 1969) ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo. 
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia Prodi da parte di rappresentati politici, dei associazioni ed istituzioni.
Tra gli altri quello del presidente di Confagricoltura Massimiliano Massimiliano Giansanti, e il direttore generale, Annamaria Barrile. «Profondamente colpiti dall’improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, a nome di Confagricoltura e della Giunta esecutiva, desideriamo esprimere il nostro cordoglio al Professor Romano Prodi ed alla sua famiglia». «Ci uniamo al suo dolore – scrivono all’ex premier – e a quello dei suoi figli, Giorgio, Antonio e ai familiari tutti».
«Ho avuto modo di conoscere Flavia, una donna colta e sensibile, che nella sua vita ha vissuto all’insegna della discrezione, sobrieta’ e dedizione all’impegno civile. Mando un abbraccio affettuoso a Romano Prodi in questo momento di suo profondo dolore e il cordoglio da parte di tutta Europa verde». Ha scritto su Twitter Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa verde e deputato di Alleanza verdi e sinistra.
«Appresa la notizia dell’improvvisa scomparsa della signora Flavia Franzoni desidero rivolgere al Presidente Romano Prodi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze». Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.
«Rivolgo le mie più sentite condoglianze al Presidente Romano Prodi e alla sua famiglia. Una preghiera per la moglie Flavia, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari». Lo scrive su Twitter il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x