CROTONE L’avvocato Francesco Masciari ha lasciato l’incarico di direttore amministrativo presso l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone e si è insediato a Catanzaro, dove svolgerà lo stesso ruolo. Il suo posto a Crotone è stato preso da Antonio Mantella, ex direttore amministrativo del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. A Crotone Masciari era arrivato nel 2001 con un incarico di responsabile legale dell’Azienda, conferitogli dall’allora direttore generale Marcello Furriolo.
Il suo primo periodo di permanenza presso l’Azienda pitagorica è durato sino al 2010. A Crotone è ritornato nel 2019, per ricoprire l’incarico di direttore amministrativo. Dal luglio del 2020 a gennaio del 2021 ha anche ricoperto la carica di direttore generale reggente , in sostituzione di Gilberto Gentile, che ha lasciato Crotone per andare a dirigere l’Asp di Perugia. Da domani, quindi, si insedia a Catanzaro “non senza rammarico per avere dovuto lasciare l’Asp di Crotone, dove ha costruito una rete di amici”. “Non è stata una scelta facile – ha commentato Masciari – ho legami stretti con Crotone , dove lascio un pezzo di cuore”. Nella decisione ha pesato il fatto che Masciari vive con la sua famiglia a Catanzaro e la nuova nomina “rappresenta anche una opportunità dal punto di vista professionale”. “Non me la sono senrita – ha commentato – di perdere questa opportunità. La prossima settimana tornerà nella città pitagorica per “procedere alle consegne” al direttore amministrativo che lo sostituirà.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x