Ultimo aggiornamento alle 10:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

Russell Crowe a Rai 1: «Sono felice di aprire il mio tour italiano a Catanzaro» – VIDEO

Il premio Oscar ospite assieme al patron del “Magna Graecia Film Festival” Casadonte ad “Oggi è un altro giorno”. L’evento il 20 giugno

Pubblicato il: 16/06/2023 – 9:59
Russell Crowe a Rai 1: «Sono felice di aprire il mio tour italiano a Catanzaro» – VIDEO

CATANZARO «Innanzitutto devi sognare di portare l’impossibile per arrivare poi a portare il possibile, ma alcune volte riesci a portare anche l’impossibile». Così l’ideatore e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte spiega – intervenendo a “Oggi è un altro giorno” – la sua “strategia” per riuscire a convincere grandi artisti del mondo del cinema – e non solo – a partecipare al festival che si tiene ogni anno in Calabria.

Gianvito Casadonte durante la trasmissione

Nel corso della trasmissione andata in onda su Rai 1, condotta da Serena Bortone, emerge l’elenco delle personalità che hanno partecipato al “Magna Graecia Film Festival” che è decisamente lungo tra cui Richard Gere, John David Landis, Oliver Stone, Tim Burton, Pamela Anderson e Matthew Modine. Un appuntamento che si ripete anche quest’anno ha ricordato Casadonte in trasmissione «dal 22 luglio al 5 agosto» ma con una “chicca” in anteprima assoluta: il 20 giugno alle ore 21 al teatro Politeama ci sarà Russell Crowe.


Ed è stato proprio l’attore neozelandese, premio Oscar con il film il “Gladiatore”, ad intervenire ospite in collegamento da Sydney della trasmissione. Ha raccontato a Serena Bortone gli esorti e poi i successi che si sono succeduti nella sua lunga carriera di attore, ma anche la sua esperienza come musicista. «Sono cresciuto suonando in una band – confida Crowe-. «Ed a prescindere dai miei successi cinematografici e del premio Oscar, continuo a fare concerti. Nel rock trovi un senso di libertà. A differenza del teatro dove hai anche il pubblico dal vivo – ma i dialoghi sono programmati – in un concerto rock non sai mai quello che succederà, non sai mai dove ti porterà l’energia».

Il premio Oscar Russell Crowe intervistato a “Oggi è un altro giorno”


«Quest’ultimo tour che abbiamo terminato in Australia – racconta ancora il premio Oscar – dove abbiamo fatto 17 concerti, ha visto la partecipazione di ospiti incredibili». Tra loro Michael Bublé, ricorda Crowe -. «che la sera dopo ha suonato in un bar universitario strapieno di 850 persone». «Ha suonato con noi Rita Ora».
«È una po’ una tradizione per questa band quella di ospitare grandi della musica – aggiunge l’artista poliedrico – perché in passato abbiamo personaggi come Elvis Costello, Sting. È un’ottima band con musicisti fantastici con cui gli altri si relazionano». «Da questo tour – dice scherzando Crowe – ho capito che sto invecchiando. Le tournée sono roba da giovani». Una dichiarazione che però da’ lo sprinti per annunciare con forza il tour italiano che parte proprio da Catanzaro: «Non vedo l’ora – dice – di fare questi concerti in Italia, sarà divertente». Poi la clip del premio Oscar prestato alla musica, in cui presenta l’appuntamento al “Magna Graecia Film Festival”: «Sono molto contento – dice Crowe parlando in italiano – di aprire il tour italiano con la mia band a Catanzaro per festeggiare i 20 anni del “Magna Graecia Film Festival”. Vi aspettiamo – conclude con un invito il premio Oscar – il 20 giugno al teatro Politeama di Catanzaro». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x