LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con L’altra politica, l’approfondimento settimanale in onda questa alle 21 suo canale 75 de L’altro Corriere Tv. Ospite di Ugo Floro, Ernesto Alecci, consigliere regionale del Pd.
È il giorno in cui Elly Schlein arriva in Calabria per partecipare a Trame festival, ma forse è anche un’occasione di confronto mancata con i massimi dirigenti dem e la segreteria, dal momento che nessuna iniziativa partitica pare sia stata organizzata. A corroborare l’idea lo stesso Alecci che si sarebbe aspettato qualcosa in più.
«Dispiace che non si sia potuto organizzare un momento di dialogo tra noi e Schlein, sarebbe stato un modo per far conoscere meglio i nostri problemi alla segretaria, purtroppo è andata così. Sono tuttavia convinto che ci saranno ulteriori opportunità».
C’è voglia di farsi conoscere a livello nazionale nel Pd che interpreta l’ex sindaco di Soverato. «Un partito pragmatico, dove si torni a ragionare perché altrimenti rischiamo che l’autonomia differenziata ci scivoli addosso senza che la gente ne conosca la dannosa sostanza».
Ma il Pd di Alecci è anche quello che mostra vicinanza agli amministratori locali, «ai quali l’abolizione del reato di abuso d’ufficio permetterà di governare con maggiore spirito di iniziativa». Alecci sa che anche il corpaccione dei primi cittadini di estrazione dem guarda con favore ad alcuni punti della riforma Nordio, a dispetto della linea Schlein che sull’argomento esprime netta contrarietà. (redazione@corrierecal.it)
x
x