Ultimo aggiornamento alle 14:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Formazione

Maturità, in Calabria 19mila sotto esame. Ed è record di candidati esterni

Ansie e speranze tra i maturandi che hanno iniziato il tour delle prove. Nel Cosentino il numero maggiore di studenti impegnati: 6.689

Pubblicato il: 21/06/2023 – 11:14
Maturità, in Calabria 19mila sotto esame. Ed è record di candidati esterni

CATANZARO Flash mob notturni per caricarsi e motivarsi, come ormai da tradizione da alcuni anni, e poi preoccupazione, speranze e tanta emozione. Per gli studenti calabresi impegnati negli esami di maturità sono state ore davvero speciali quelle che hanno preceduto l’ingresso nelle scuole della regione per la prima prova di maturità. Sono circa 19mila – per la precisione 18.797 – gli studenti che in Calabria oggi e domani svolgeranno le due prove scritte e poi a seguire i colloqui previsti nell’ambito di un esame di Stato che è ritornato ormai definitivamente nella normalità dopo la fase tormentata dell’emergenza sanitaria.
Nel dettaglio questa mattina si sono presentati nelle scuole della Calabria 3.305 maturandi in provincia di Catanzaro, 6.689 in provincia di Cosenza, 1.657 in provincia di Crotone, 5.543 in provincia di Reggio Calabria, 1.603 in provincia di Vibo Valentia: 540 le commissioni d’esame insediate già da diversi giorni.
Un dato in particolare rende unica la situazione della Calabria: la regione infatti è quella che in Italia ha la più alta percentuale di candidati esterni, con oltre mille privatisti (il 5,5% del totale).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x