Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

È ufficiale, il calabrese Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Cosenza

Per 44enne di Melito Porto Salvo contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’anno successivo. Inizierà il 1° luglio

Pubblicato il: 27/06/2023 – 21:31
È ufficiale, il calabrese Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Cosenza

COSENZA Adesso è ufficiale, Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Cosenza. L’annuncio della società silana è arrivato pochi minuti fa. Il tecnico 44enne di Melito Porto Salvo, un po’ come accaduto l’estate scorsa quando si scelse Davide Dionigi alla guida della prima squadra, sbarca in riva al Crati dopo un paio di settimane in cui alla panchina rossoblù sono stati associati nomi altisonanti e dagli ingaggi impossibili per il budget messo a disposizione dal presidente Eugenio Guarascio. Da Lucarelli, a Castori, da Stellone a Liverani, fino ad arrivare ad Aglietti. Alla fine la scelta è caduta sull’ex centrocampista di Catania, Lecce, Palermo, Atalanta e Juve Stabia.

Il curriculum di Caserta

Da allenatore Caserta ha ottenuto due promozioni in serie B con Juve Stabia e Perugia e una retrocessione in C sempre con la Juve Stabia. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Benevento, venendo esonerato, nel settembre scorso, dopo appena sei partite di campionato. Predilige far giocare le sue squadre con il 4-3-3. Il tecnico nato a Melito Porto Salvo, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’anno successivo, guiderà la squadra rossoblù a partire dal prossimo 1 luglio. Fabio Caserta sarà presentato alla stampa nella prossima settimana.

La sede del ritiro

Alla fine la scelta del ritiro pre-campionato dovrebbe ricadere su Assisi. Inutili i tentativi della presidente della Provincia di riportare dopo anni il Cosenza calcio in una struttura della Sila. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x