Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il fatto

Messina Denaro ricoverato all’Aquila per un intervento

Problemi urologici per il boss. Non sarebbero collegati al tumore di cui soffre. Il ricovero durerà 2 giorni

Pubblicato il: 27/06/2023 – 13:31
Messina Denaro ricoverato all’Aquila per un intervento

L’AQUILA Il boss Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, è stato ricoverato nella prima mattinata all’ospedale aquilano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico urologico.
Secondo quanto si è appreso, l’operazione non è collegata al tumore al colon. Sono straordinarie le misure di sicurezza scattate con la struttura ospedaliera blindata.
Il ricovero durerà 2 giorni, oggi e domani.
Messina Denaro è stato ricoverato oggi all’ospedale San Salvatore dell’Aquila perché deve essere sottoposto a un intervento per problemi urologici. Operazione – si apprende – che non aggraverà le precarie condizioni di salute dovute al tumore al colon di cui è affetto, in forma grave ed aggressiva, da tempo.
Matteo Messina Denaro è seguito da un team dell’Unità operativa complessa di urologia, guidato dal primario Luigi Di Clemente. Il ricovero, blindato, è stato organizzato nei locali dei moduli disposti, nel capoluogo di regione, dopo il terremoto del 2009 per ospitare il 35esimo vertice del G8 svolto il 10 luglio 2009. 

L’arresto

Messina Denaro è stato arrestato mentre usciva dalla clinica La Maddalena. Il boss sta effettuando la chemioterapia nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, realizzato in una stanza di fronte alla cella dove è al 41 bis. La terapia per la cura del tumore è durata circa 4 ore. Il boss mafioso fino a qualche settimane fa era in buone condizioni, tenuto sotto controllo dagli oncologi dell’ospedale dell’Aquila. (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x