CROTONE «È un giorno di sole che squarcia il buio della notte». Così il sindaco di Crotone Vincenzo Voce commenta, in una nota, la maxi operazione della Distrettuale di Catanzaro contro i clan operativi nel crotonese ed aggiunge: «Quanto sta emergendo dalle indagini della Procura Distrettuale Antimafia mette in luce un sistema che ha soffocato questa nostra città per decenni».
«Siamo grati al dottor Gratteri, ai magistrati, ai Carabinieri – sottolinea il sindaco – a quanti hanno condotto questa delicatissima indagine. Quanto avvenuto oggi segna un punto di svolta per Crotone».
«Così come è stato un punto di svolta l’ottobre del 2020 – evidenzia Voce -. La città con il voto delle ultime amministrative ha voluto un cambiamento. Crotone ci ha chiesto un cambiamento radicale e noi lo stiamo operando».
«Respingiamo – afferma ancora Voce – tutto quello che puzza di ‘ndrangheta, di corruzione, di malaffare. Lo abbiamo fatto in questi anni, con concreti atti amministrativi, e continueremo a farlo per il futuro».
«Crotone intende respirare l’aria pulita della legalità – conclude il sindaco -. Noi ci stiamo impegnando al massimo. La coltre di buio su questa città si sta diradando. Dopo questa giornata siamo ancora più certi che la notte sta passando».
x
x