COSENZA C’è anche Maurizio Scorza nel lungo elenco degli indagati (qui i nomi) nell’operazione conclusa all’alba di oggi dai carabinieri del Reparto operativo provinciale di Cosenza e della compagnia di Cassano e del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, diretti dal tenente colonnello Dario Pini e dai poliziotti delle squadre mobili di Cosenza e Catanzaro e del Servizio Centrale Operativo, guidati dal primo dirigente Fabio Catalano e dal vicequestore Gabriele Presti. Scorza è stato ucciso insieme alla compagna Hanene Hedhli: la sera dello scorso 4 aprile in contrada Gammellone nel comune di Castrovillari.
I corpi di Scorza e della compagna Hanene, raggiunti da 14 colpi di arma da fuoco, vengono scoperti in una strada di campagna a bordo dell’autovettura Mercedes di proprietà della vittima. Lo stesso e insanguinato perimetro all’interno del quale, il 16 gennaio 2014, vennero ritrovati i corpi senza vita di un bimbo di tre anni, Cocò Campolongo, di suo nonno Giuseppe Iannicelli e della compagna di quest’ultima Ibtissam Touss. I carabinieri hanno rinvenuto il cadavere di Hanene Hedhli sul sedile anteriore, lato passeggero, mentre quello di Scorza nel bagagliaio con a fianco un agnello sgozzato. (f. b.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x