Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incidente

Tir carico di angurie si ribalta in autostrada, conducente estratto dalle lamiere

L’uomo, ferito, è stato trasportato in ospedale. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono protratte fino all’alba

Pubblicato il: 01/07/2023 – 8:27
Tir carico di angurie si ribalta in autostrada, conducente estratto dalle lamiere

FRASCINETO Un pauroso incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì e sabato sull’A2, in direzione Nord, tra Firmo e Frascineto. Coinvolto un Tir con cella frigo adibito al trasporto di angurie. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato sulla sede stradale bloccando la carreggiata in direzione Nord e una corsia in direzione Sud.
Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco ed affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasporto in ospedale.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito si sono protratte fino alle prime luci dell’alba in quanto il Tir viaggiava a pieno carico pertanto. Si è reso dunque necessario far sopraggiungere un mezzo analogo per il trasbordo della merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione. Sul posto squadre dei distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di autogru dalla sede Centrale. Presenti anche la Polizia stradale e l’Anas.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x