CORIGLIANO ROSSANO «Il nuovo ospedale della Sibaritide di contrada Insiti non è più una chimera, ma giorno dopo giorno sta prendendo forma e si avvia a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la sanità di eccellenza in Calabria». A dirlo in una nota è Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia nonché presidente della Commissione Sanità del consiglio regionale. Questa mattina la D’Agostino Costruzioni Generali ha organizzato una celebrazione per festeggiare l’ultimazione delle opere strutturali del nosocomio, «un primo grandissimo traguardo – afferma Straface – arrivato su impulso del buon governo regionale di centrodestra che sulla sanità calabrese ha impresso un’accelerazione determinante.
In qualità – continua Straface – di Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività sociali, culturali e formative ho avuto il piacere di rappresentare la Regione Calabria e di portare i saluti del Presidente Occhiuto a questo importante momento che segna un punto di svolta per il territorio. L’auspicio è che la giornata di oggi segni non un punto di arrivo ma l’inizio di un impegno ancora maggiore che conduca al rispetto del cronoprogramma.
Oggi possiamo guardare al futuro con speranza e con la certezza che a lavori ultimati i cittadini avranno un ospedale moderno, all’avanguardia e in grado di arginare la migrazione sanitaria, fra e propria piaga che affligge la nostra Regione sottraendo risorse e speranze ai calabresi».
x
x