COSENZA I sindaci dei comuni interessati dalla realizzazione del Terzo Megalotto della statale 106 (Cassano, Villapiana, Francavilla, Cerchiara, Albidona, Amendolara e Roseto) stanno attuando da stamattina un presidio di protesta bianca pacifica in Prefettura a Cosenza. Chiedono un incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Oggetto della richiesta è quello di avere notizie sullo stato di realizzazione delle opere di compensazione ambientale del Terzo Megalotto della Statale 106 jonica e chiedono di incontrare il presidente del Consiglio dei Ministri.
Giovanni Papasso, Paolo Montalti, Gaetano Tursi, Antonio Carlomagno, Leonardo Aurelio, Antonello Ciminelli (in rappresentanza del sindaco di Amendolara) e Rosanna Mazzia chiedono udienza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per superare la fase di stallo che si è creata in merito alle opere di compensazione dell’infrastruttura e riguardo agli svincoli dopo il silenzio di questi anni e tutte le relative richieste disattese. Secondo quanto si legge in una nota, i primi cittadini «chiedono notizie in merito a:
Il presidio in Prefettura è in corso e, continua la nota, «lo sarà fino a quando non verranno esaudite le loro richieste ignorate per troppo tempo. Nessuna rimostranza nei confronti della Prefettura, anzi, è stato scelto questo luogo proprio in virtù della fiducia riposta in sua eccellenza il Prefetto di Cosenza».
x
x