AMANTEA Incidente grave nel primo pomeriggio ad Amantea lungo la statale tirrenica cosentina. Una vettura della Croce Rossa Italiana, una Fiat Punto, per cause in corso di accertamento, ha violentemente impattato contro un Tir all’altezza di località Tonnara. Sarebbero cinque le persone coinvolte, si tratta di volontari della Croce Rossa Italiana appartenenti al comitato di Paola, di cui una in modo più grave, si tratta di un 19enne di Aiello Calabro.
L’incidente attorno alle 14. Sul posto sono prontamente arrivati i sanitari del 118, in azione anche l’elisoccorso per velocizzare l’intervento al passeggero del mezzo della Croce rossa che è stato trasportato all’ospedale di Catanzaro. Mentre le altre quattro presone sono state trasportate, con tre ambulanze, all’ospedale di Paola. Si tratta di due ragazze rispettivamente di 26 e 24 anni (l’una di Cetraro e l’altra di Paola) e di due giovani uno di Cetraro di 26 anni e l’altro un 22enne di Paola.
Anche una squadra dei vigili del fuoco proveniente da Paola è sopraggiunta per estrarre dalle lamiere l’autista della Punto.
In zona anche i carabinieri della locale stazione che stanno provvedendo a raccogliere informazioni per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La statale, a causa dell’incidente, è stata chiusa al traffico veicolare. Essendo l’unica strada lungo l’asse nord-sud della Tirrenica, si registrano in zona lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Per regolare il traffico lungo l’importante arteria anche le pattuglie della Polizia Locale di Amantea. (r.desanto@corrierecal.it)
x
x