REGGIO CALABRIA «È stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914». Lo comunica una nota ufficiale della Società amaranto che specifica: «L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica».
Manuele Ilari è un imprenditore romano che opera nel ramo del cinema. Il patrimonio di Ilari è infatti legato alla Mmr Cinema. La società è attiva da 60 anni e gestisce varie sale cinematografiche in Italia: alcuni multisala a Roma e Iglesias, oltre che in Sicilia (ben 9 a Ragusa).
Ilari è anche il presidente dell’Ueci, l’Unione Esercenti Cinematografici Italiani, che negli anni passati si spesa per la tutela delle sale nel periodo post-Covid.
Il nome dell’imprenditore era stato accostato all’operazione di acquisizione del Messina.
Ma il tentativo di entrare nel mondo del calcio da parte di Ilari era già uscito lo scorso anno. Nell’estate 2022 ha partecipato al bando per il nuovo Catania, senza però centrare l’obiettivo. Tentativo ora andato in porto con la Reggina.
Felice Saladini ha dichiarato: «Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato».
Manuele Ilari dichiara: «Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina».
Advisor legale dell’acquirente è stato l’avv. Gioacchino Amato. A breve sarà convocata una conferenza stampa di presentazione.
x
x