Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la scelta

Il boss della ‘Ndrangheta Bellocco verrà estradato in Italia

Decisione della Procura di Lione dopo l’arresto avvenuto nei giorni scorsi. Deve scontare una pena a 8 anni e quattro mesi

Pubblicato il: 27/07/2023 – 11:41
Il boss della ‘Ndrangheta Bellocco verrà estradato in Italia

PARIGI La Procura di Lione ha deciso di estradare in Italia Michele Bellocco, boss della ‘Ndrangheta arrestato nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Lione-Perrache. Bellocco «è comparso davanti alla Camera d’istruzione nell’udienza del 20 luglio 2023 che ha autorizzato la sua consegna», ha fatto sapere la Procura. Il boss della ‘Ndrangheta è stato condannato in Italia in via definitiva per vari reati contro la persona ed il patrimonio, in particolare per la violazione della normativa in materia di armi, rapina, calunnia, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e furto, commessi in Catanzaro e nella Provincia di Reggio Calabria dal 2014 al 2017.
Consistente la pena da eseguire, pari a 8 anni e quattro mesi di reclusione, provvedimento che probabilmente ha ulteriormente ingenerato nel rosarnese la volontà di darsi alla latitanza. I carabinieri, attraverso una continua attività investigativa, sotto il costante coordinamento della Procura generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, non avevano mai interrotto le ricerche del soggetto, in particolare divenute più stringenti negli ultimi mesi, con l’internazionalizzazione, inoltre, del provvedimento di cattura.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x