Lunedì, 12 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 12:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Presentata al Csm una pratica a tutela dei magistrati del Distretto di Catanzaro

Iniziativa dei componenti di “Unità per la Costituzione” (Unicost) dopo lo scontro con il coordinamento delle Camere penali calabresi

Pubblicato il: 27/07/2023 – 13:09
Presentata al Csm una pratica a tutela dei magistrati del Distretto di Catanzaro

CATANZARO In data odierna i componenti del Consiglio superiore della magistratura che si riconoscono nei valori di Unità per la Costituzione (Marco Bisogni, Roberto D’Auria, Antonino Laganà e Michele Forziati) hanno depositato al Comitato di Presidenza la richiesta di apertura di una pratica a tutela dei magistrati del Distretto di Catanzaro.
«Nelle ultime settimane – si legge in una nota dei quattro consiglieri – la magistratura calabrese è stata bersaglio di diretti attacchi da parte del Coordinamento delle Camere Penali Calabresi che, in un comunicato diretto a proclamare l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale per il giorno 20 luglio 2023, ha formulato quelli che sono stati considerati «commenti gravi e arbitrari che gettano discredito sulla magistratura calabrese e in particolare sui magistrati del distretto di Catanzaro».
Il messaggio veicolato dal comunicato, continua la nota, «mortifica in modo inaccettabile il costante e silenzioso lavoro dei magistrati calabresi, da sempre unicamente finalizzato al doveroso esercizio della funzione giurisdizionale nell’osservanza della Costituzione e delle leggi. Si tratta di un lavoro che contribuisce alla diffusione di quella cultura di trasparenza e legalità fondamentale in territori ad alta densità criminale come quello calabrese».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x