COSENZA «La biblioteca civica di Cosenza è un patrimonio culturale straordinario e va riaperta. Offro la mia collaborazione ai vertici istituzionali della città e dell’Accademia cosentina». Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. «Era la seconda biblioteca del Regno delle due Sicilie dopo Napoli – dice Antoniozzi – ed è ospitata in un edificio meraviglioso, sede anche della prestigiosa Accademia. Non conosco la professoressa Gilda De Caro ma la sua reputazione è quella di donna stimata e di spessore, così come so che il sindaco Caruso si è impegnato al massimo».
«Dinanzi a quel patrimonio culturale enorme dobbiamo tutti fare qualcosa – continua Antoniozzi – e quindi da parlamentare sono assolutamente disponibile a un incontro per risolvere qualsiasi problema esistente. Peraltro la biblioteca è dotata di manoscritti e fondi di assoluto valore. Da cosentino orgoglioso della tradizione della mia città – conclude Antoniozzi,- sono certo che tutti insieme sapremo raggiungere l’obiettivo: dinanzi a questi temi non esistono divisioni politiche».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x