Mercoledì, 22 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 23:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la vicenda

Il Tar ha deciso, riapre il distributore di carburante del porto di Corigliano

I giudici amministrativi sospendono il provvedimento di revoca accogliendo l’istanza degli avvocati Morcavallo e Belvedere

Pubblicato il: 01/08/2023 – 10:16
Il Tar ha deciso, riapre il distributore di carburante del porto di Corigliano

CORIGLIANO “Il Tar Calabria – Catanzaro con decreto presidenziale n. 411 del 1° agosto 2023, accogliendo l’istanza degli avvocati Oreste Morcavallo e Vincenzo Belvedere, ha sospeso il provvedimento di revoca, adottato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della licenza alla società cooperativa concessionaria del deposito e distribuzione di carburante nel porto di Corigliano.  La revoca della licenza era fondata su una sentenza penale irrevocabile nei confronti del legale rappresentante della società. Nel ricorso gli avvocati Morcavallo e Belvedere hanno contestato il provvedimento che non tiene conto della sospensione della pena e della modesta entità del reato.  Inoltre è stato evidenziato il gravissimo danno per l’intera attività portuale, sia per la pesca che per la sicurezza dei natanti, considerando che è l’unico distributore di carburante del porto e che questo è uno dei più importanti porti per la pesca d’Italia, con 40 pescherecci”. Lo riferisce una nota. “Siamo particolarmente soddisfatti – hanno commentato gli avvocati Morcavallo e Belvedere – perché viene ripristinato un servizio essenziale per l’economia e per la sicurezza dei natanti e per la sensibilità ed immediatezza della decisione”.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x